By Mike Dodaro, translated by Marco Minerva from the original English version
Il driver per il modulo Cellular Radio di Seeed Studio è ancora in fase di sviluppo, quindi il codice che lavora con esso non è deve essere considerato definitivo. Detto questo, per usare questo modulo per effettuare chiamate vocali è necessario solo conoscere la sintassi di alcuni comandi AT. Qualsiasi carta SIM con un account telefono funzionerà nello slot della scheda.
Abbiamo bisogno di un microfono/speaker con connettori separato per il microfono e per lo speaker. Io ho utilizzato vecchie cuffie fornite con un software per l’apprendimento di lingue straniere. La scheda GHI Electronics Fez Spider Mainboard funziona senza problemi con il modulo Seeed Cellular Radio.
Il seguente video illustra tutti i componenti connessi tra loro.
Dopo la configurazione dell’hardware, tutto quello che è necessario per effettuare una chiamata è il codice mostrato di seguito.
using Microsoft.SPOT; using Gadgeteer.Modules.GHIElectronics; namespace SeeedCellularRadio { public partial class Program { void ProgramStarted() { cellularRadio.PowerOn(); button.ButtonPressed += new Button.ButtonEventHandler(button_ButtonPressed); Debug.Print("Program Started"); } void button_ButtonPressed(Button sender, Button.ButtonState state) { if (button.IsLedOn) { cellularRadio.SendATCommand("H"); // Hang up voice call. button.TurnLEDOff(); } else { // Dial voice call; Use phone number as string without hyphens. cellularRadio.SendATCommand("D2065780941;"); button.TurnLEDOn(); } } } }
Con la versione corrente del driver, ancora in beta, è possibile inviare anche messaggi, ma fino al rilascio definitivo, con accesso alla linea seriale, non sarà possibile ricevere il testo o verificare il funzionamento dei comandi AT.